Jabra Revo Wireless Recensione

8
  • Voto 8
Offerta

Le cuffie Jabra Revo Wireless funzionano sicuramente bene, offrendo un suono super nitido e ricco che può essere ulteriormente migliorato dall’app Jabra Revo Wireless Sound, che porta il miglioramento del Dolby Digital Plus al mix.

Leggi Anche: Migliori cuffie Bluetooth da acquistare

Packaging e dotazione

  • Jabra Revo Wireless
  • Jack da 3,5 mm ausiliario
  • Cavo USB per la ricarica

Design e qualità costruttiva

Le cuffie Jabra Revo Wireless offrono un design molto compatto ed elegante. Questo le rende incredibilmente adatte ai viaggi e per tutti i pendolari.

Hanno un design pieghevole, ciò le rende facili da trasportare, insieme a un telaio in alluminio resistente e robusto, cerniere in acciaio e una fascia aderente infrangibile. Tuttavia, la costruzione in metallo non le rende le cuffie più leggere in circolazione.

jabra revo wireless design pieghevole

Naturalmente, la caratteristica hardware più importante di queste Jabra Revo Wireless è che sono, appunto, wireless, e la buona notizia è che, per connettersi con il telefono o il lettore MP3 tramite Bluetooth, il processo abbastanza semplice.

Sul lato delle cuffie troverai un interruttore dedicato on / off / pairing. Tieni semplicemente premuto il pulsante nella posizione “pairing” per tre secondi finché la luce blu non lampeggia. C’è anche una voce guida, anche se leggermente fastidiosa, che ci guida durante il processo di pairing.

Se disponi di un dispositivo abilitato NFC (Near Field Communication) è ancora più semplice, in quanto si deve semplicemente toccare il dispositivo sull’auricolare sinistro.

Le cuffie Jabra Revo Wireless sono progettate per essere estremamente tattili e interattive. Con il Turntable Touch Control (essenzialmente i pad sensibili al tocco sul lato) consentono all’ascoltatore di riprodurre, saltare e mettere in pausa la musica e gestire le chiamate in entrata. Puoi anche utilizzare il touch per regolare il volume facendo scorrere il dito con un movimento circolare.

jabra revo wireless padiglione auricolare

Altre caratteristiche delle cuffie Jabra Revo Wireless includono un connettore jack da 3,5 mm aggiuntivo, che consente di continuare ad ascoltare la propria musica se si scarica la batteria mentre si utilizza il Bluetooth. È possibile effettuare chiamate in vivavoce anche quando il cavo non è collegato poiché nelle cuffie è stato incorporato un microfono. Se si utilizza il cavo, è disponibile un pulsante multifunzione che consente di rispondere alle chiamate e riprodurre / sospendere la musica.

La durata della batteria è piuttosto impressionante: si parla di 12 ore di musica / conversazione senza fili. La ricarica richiede circa 3 ore. L’icona della batteria rossa lampeggiante sul lato delle cuffie Jabra Revo Wireless, è una funzione utile che ti informa quando hanno bisogno di una carica. Tuttavia, poiché l’icona della batteria è posizionata in modo piuttosto scomodo nella parte inferiore delle cuffie, l’indicatore può essere difficile da vedere.

jabra revo wireless come si presentano

Prestazioni

Le cuffie Jabra Revo Wireless offrono una qualità sonora impressionante considerando le dimensioni (e il prezzo). Utilizzando un altoparlante dinamico da 40 mm su ciascun lato, il suono è ricco e chiaro mentre i padiglioni in memory foam sono progettati per cancellare, passivamente, una buona parte dei rumori esterni.

Una caratteristica molto interessante di queste cuffie è l’utilizzo del Dolby Digital Plus (attivato tramite l’app Jabra Sound in dotazione). Questo offre una grandiosa profondità alla musica.

jabra revo wireless come suonano

L’app Jabra Revo Wireless Sound, che viene fornita gratuitamente con le cuffie, può sembrare un pò eccessiva considerando che qualsiasi dispositivo che si è collegato avrà un proprio lettore musicale. Tuttavia offre alcuni miglioramenti audio.

Il pulsante Dolby Digital Plus sull’app è una funzionalità eccezionale in quanto puoi immediatamente personalizzare la qualità secondo i propri gusti. L’app Jabra Sound permette la personalizzazione dei bassi e delle alte frequenze, insieme ad un equalizzatore preimpostato che consente di personalizzare il suono in base alle proprie preferenze audio.

Le cuffie Jabra Revo Wireless sono inoltre dotate di un pulsante Jabra Sound App sulle cuffie utilizzato per avviare l’app corrispondente sul telefono. Il lato negativo di tutto questo è che l’enorme quantità di pulsanti funzione sugli auricolari può generare un pò di confusione, inutilmente.

Verdetto

Le cuffie Jabra Revo Wireless sono pensate per chi si muove molto fuori casa, offrendo una qualità audio eccezionale, connettività wireless Bluetooth e una solida qualità costruttiva.

Le cuffie sono costruite per durare, e con tutte le funzionalità aggiuntive, come gli auricolari Touchtable Touch sensibili al tocco, è la ricca qualità del suono che prevale, in particolare la funzione Dolby Digital Plus sull’App, che migliora davvero il suono per gli amanti dei bassi.

Considerando il prezzo attuale di circa 80€ contro il prezzo di lancio di 199€, non possiamo che consigliarle ad ogni chiusi. Impossibile trovare una cuffia on-ear superiore in questa fascia di prezzo.

Offerta
8
  • Voto 8
Potrebbe piacerti anche