Huawei e lo smart speaker “idol home”. Cosa aspettarci?

Il gigante tecnologico cinese Huawei potrebbe essere al lavoro per lanciare uno o più modelli di speaker intelligenti, secondo una coppia di marchi depositati il 26 Maggio dalla società presso l’EUIPO (European Union Intellectual Property Office).

Secondo i marchi depositati, l’azienda vorrebbe garantire il prodotto/termine “Huawei idol home”. Da quanto si legge sulla pagina ufficiale EUIPO, si parla di dispositivi audio a comando vocale, oltre a una varietà di soluzioni di automazione domestica come serrature abilitate a Internet, illuminazione intelligente, set-top box contemporanei e telecamere di sicurezza.

L’intelligenza artificiale è stato uno dei principali punti focali del gruppo Huawei negli ultimi anni, con l’azienda che ha integrato tali soluzioni nei suoi ultimi smartphone Android. Il produttore vede l’apprendimento automatico e le tecnologie correlate come il pezzo centrale della sua equazione di prodotto a lungo termine ed è stato desideroso di vantarsi delle sue realizzazioni sul campo negli ultimi anni. Mentre Huawei sta già producendo e vendendo al dettaglio una vasta gamma di diffusori, non ha ancora lanciato un vero e proprio assistente digitale.

Con l’OEM ancora incapace di avviare operazioni di elettronica di consumo su larga scala negli Stati Uniti, l’Europa dovrebbe essere tra i primi mercati esteri a ricevere l’accesso alle innovazioni tecnologiche di Huawei in futuro. Restiamo sintonizzati.

fonte EUIPO
Potrebbe piacerti anche