Bose QuietComfort 25 Recensione

9
  • Voto 9
Offerta

Dopo il successo delle QuietComfort 15, arrivano sul mercato le Bose QuietComfort 25, con nuove funzionalità ed un prezzo contenuto (per il mercato odierno). Saranno all’altezza del marchio?

Leggi Anche: Migliori cuffie da acquistare

Packaging e dotazione

  • Bose QuietComfort 25
  • Cavo con telecomando e microfono da 142 cm
  • Adattatore per aereo
  • Custodia per il trasporto
  • Batteria AAA

Design e qualità costruttiva

Il Bose QC25 ha un design ben ottimizzato, semplice ma studiato. La sottile fascia superiore è rivestita in un tessuto che si abbina perfettamente alla combinazione di colori utilizzati, ovvero accenti nero, grigio scuro e blu. I padiglioni sono grandi, ben imbottiti e hanno il logo Bose in argento su entrambi i lati.

Leggi Anche: Migliori cuffie noise cancelling del momento

Sono cuffie molto comode. Hanno coppe per l’orecchio decentemente grandi, spazioni e si adattano bene alla maggior parte delle “teste”. Sono anche ben imbottiti e leggeri, quindi si possono indossare per ora senza affaticarsi.

Bose QuietComfort 25 design padiglione

Non mancano i controlli remoti su cuffia, i quali forniscono le funzionalità essenziali: avanti/indietro, volume e risposta alle chiamate. I pulsanti sono perfettamente distanziati e facili da individuare tramite il solo tocco.

La qualità costruttiva di queste cuffie è decente. Risultano al tatto plasticose, ma i materiali utilizzati sono di buona fattura, degnei del marchio Bose. Queste QuietComfort 25 sono poi decentemente portatili: hanno infatti un design pieghevole, ottimo per occupare meno spazio quando risposte in uno zainetto. e si piegano in un formato più compatto per occupare meno spazio in una borsa.

E per migliorare il trasporto e ridurre il rischio di romperle, non manca in dotazione la classica custodia rigida Bose. Questa è compatta ma comunque spaziosa, il giusto per inserire cuffie e tutti gli accessori.

Prestazioni

Le Bose QuietComfort 25 non deludono affatto in termini di isolamento acustico attivo. Quando si avvia la tecnologia ANC, è possibile sentire il cambiamento di pressione dei padiglioni auricolari sulle orecchie, il che è una vera dimostrazione della sua efficacia. Da questo punto di vista si comporta decisamente bene, soprattutto per quanto riguarda i rumori costanti. Sono però ovviamente inferiori alle Sony WH-1000XM2 e alle Bose QuietComfort 35 II.

Bose QuietComfort 25 come suonano

Queste cuffie Bose suonano eccellentemente considerando il prezzo di vendita. Hanno bassi ben bilanciati e profondi, senza risultare invadenti (quando non richiesto). La gamma media è perfetta, anche se a volte troviamo un’enfasi forzata sul vocale. Gli alti invece sono neutri ma, anche se hanno un design chiuso, forniscono una localizzazione accurata di suoni e strumenti.

Verdetto

Le Bose QuietComfort 25 sono delle cuffie over-ear che si distinguono grazie all’eccellente sistema di cancellazione attiva dei rumori di fondo. Sono leggere e super confortevoli. Offrono poi anche una qualità sonora sopra la media (per il prezzo).

Potrebbero risultare all’occhio plasticose, ma durante l’utilizzo si avverte robustezza e qualità nei materiali utilizzati. Per concludere, sono disponibili in due versioni distinte per Android e Apple.

Offerta
9
  • Voto 9
Potrebbe piacerti anche